Il nostro Prosecco DOC è prodotto con uve coltivate nei nostri vigneti dislocati nel territorio di Vidor e sul Montello. Il nostro spumante viene prodotto con il Metodo Martinotti, ossia la presa di spuma in autoclave, processo che si distingue dal Metodo Classico Champenoise con cui si producono per esempio lo Champagne o il Franciacorta, dove la spumantizzazione avviene direttamente in bottiglia.
Questa differenza permette al Prosecco Spumante di essere un vino più fresco e delicato, mantenendo tutti i profumi caratteristici del vitigno come quelli classici dei fiori bianchi, pesca, albicocca e pera. Il Prosecco Spumante si può produrre nelle versioni Brut, Extra Dry e Dry, che si distinguono per la quantità di zuccheri al suo interno. Il nostro spumante è un Prosecco DOC Extra Dry Millesimato, che si caratterizza per un giusto equilibrio tra dolcezza e secchezza, ed è perfetto come aperitivo in abbinamento alla nostra sopressa o ai tipici cicchetti veneti.
VALORI NUTRIZIONALI per 100 ml
Oltre allo spumante, produciamo anche un vino bianco frizzante, sempre a base di uve Glera, ideale a tutto pasto.
VALORI NUTRIZIONALI per 100 ml
Una menzione particolare merita il “Vin col fondo”, tipico della tradizione contadina locale, consiste nel far fermentare il vino direttamente in bottiglia (come nel metodo classico), lasciando che i lieviti si depositino sul fondo della bottiglia e non vengono quindi eliminati. Questa tecnica è la testimonianza di come si produceva il vino una volta, quando ancora non c’erano le tecnologie del presente, e i contadini producevano in casa il vino per la propria famiglia.
VALORI NUTRIZIONALI per 100 ml
Tel 348.9125647
info@colvidor.it
Su prenotazione organizziamo visite guidate alla Cantina e degustazioni. Compila il modulo seguente o chiamaci al numero di telefono indicato.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi, novità, promozioni e molto altro.